QUAGLIE CON SCALOGNI IN AGRO

Erano giorni che mio marito mi chiedeva qualcosa di sfizioso, qualcosa che quando fosse rientrato dal lavoro gli avesse fatto venire l’acquolina per l’aroma sprigionato in cucina...

Sono riuscita pienamente a fargli avere queste emozioni ...non solo a lui però anche io devo dire che mi sono fatta prendere dall’appagamento.

Non so se avevo solo tremendamente fame e quindi gola oppure il manicaretto era davvero buonissimo , in ogni caso ce lo siamo assaporato con vero piacere e le nostre papille gustative non possono che ringraziarci...

 eccovi la ricetta!!

INGREDIENTI 

 

4 quaglie

10 scalogni 

4 fette di pan carrè

500 ml di vino dolce Piccolit

15 olive taggiasche in salamoia

1 cucchiaino abbondante di miscela di pepi Pesteda

4 fette di bacon 

 olio evo e sale qb

PREPARAZIONE

 

Preparate il ripieno bagnando con acqua le fette di pan carré, strizzatele e mettetele in una ciotola insieme alle olive che avrete denocciolato e sminuzzato con un coltello.

Amalgamate gli ingredienti, dividete l’impasto in 4 e riempite la pancia delle quaglie, avvolgete con una fetta di bacon ciascuna quaglia e legate con una corda da cucina per evitare che fuoriesca il ripieno.

Scaldate qualche cucchiaio di olio in una casseruola, adagiateci le quaglie farcite, gli scalogni interi e sbucciati e fate rosolare per qualche minuto.

Unite il vino, insaporite con sale e pesteda e fate cuocere coperto per circa 1 ora e mezza girando ogni tanto le quaglie.

Trascorso il tempo scoperchiate e fate asciugare il fondo di cottura.

Levate le quaglie, mettetele sopra una teglia rivestita di carta forno ed infornatele sul grill ventilato a 200 gradi per 10 minuti circa.

 Dopo averli dorati serviteli con il proprio fondo di cottura accompagnandoli agli scalogni.

Scrivi commento

Commenti: 0