CREMINA ALL'ANANAS PROFUMATA AL BRANDY

Da vera golosa trovo che il dessert sia la pietanza più importante di un pasto.

Non è necessaria una torta super calorica, ma anche solo un piccolo dolcetto che ti addolcisce il palato e  ti fa svegliare le papille gustative, inebriandoti!

 La ricetta di oggi è un piccolo dolcetto, di facile preparazione, di grande effetto che ti fa chiudere il pasto in una maniera davvero golosa.

INGREDIENTI 

 

125 gr di yogurt all'ananas possibilmente senza pezzi

125 gr circa di mascarpone morbido e cremoso

2/3 cucchiai di zucchero semolato

1 latta di ananas sciroppato senza zucchero aggiunto

2/3 cucchiai di succo di ananas della lattina

2/3 cucchiai  di Brandy

gocce di cioccolato qb

1 pacchetto di biscotti tipo Pavesini

 

Cacao per guarnizione qb

PREPARAZIONE

 

In una ciotola capiente sbattete con una frusta lo yogurt con lo zucchero, unite il mascarpone e lavoratelo energicamente in modo che si amalgami bene.

Alla crema morbida aggiungete il brandy e il succo di ananas, lavorate ancora fino a raggiungere la giusta consistenza (come un purè morbido).

Mettete tutto in una tasca da pasticciere e tenete al fresco.

Ora prendete le ciotoline (potete usare qualsiasi contenitore che avete, vi consiglio però il vetro perché la trasparenza la rende più bella alla vista)  versate la crema delicatamente all'interno, battete per livellare coprite con pellicola e mettete in frigo fino a poco prima di servire.

Prendere la crema, decorate con 2 biscotti, una fetta di ananas divisa a metà , qualche goccia di cioccolato, una spolverata di cacao e servite. 

 

Come vi sembra????

Scrivi commento

Commenti: 0